Biblioteca digitale

Biblioteca digitale

Biblioteca digitale: ecco un grande progetto dell’Associazione Storica Valle Telesina

Questa è la sezione della nostra biblioteca digitale. Si tratta di un ambizioso progetto (tuttora in fieri) realizzato dall’Associazione Storica Valle Telesina allo scopo di raccogliere testi, studi, documenti storici, manoscritti e qualsiasi altro materiale utile che attenga al territorio della Valle Telesina.

La realizzazione di questa biblioteca digitale risponde, pealtro, a due degli obiettivi che ci siamo prefissati come associazione, ossia la pubblicazione di materiale inedito (non solo in formato cartaceo, ma anche digitale) e la digitalizzazione del patrimonio storico. Siamo fermamente convinti che ciò costituisca un metodo innovativo per favorire la divulgazione del sapere storico-culturale e farne una risorsa comune di grande valore.

Proprio perché crediamo nella condivisione e nella collettività dello scibile umano, la nostra biblioteca digitale è accessibile a chiunque, senza limitazioni di alcuni tipo.

Per scoprire subito – e scaricare gratuitamente, in un click ! – tutti i libri e gli articoli facenti parte della nostra biblioteca digitale, dai uno sguardo al nostro ricco repertorio!