Convegno: “Dal passato al futuro”- Pietramelara, 11.11.2016

screenhunter_60-nov-08-10-35

Gentili Soci ed Amici dell’Associazione Storica della Valle Telesina, riceviamo dal nostro Socio, Storico ed Archeologo Domenico Caiazza – e volentieri rivolgiamo a voi – l’invito di partecipazione ad un importante Convegno dal titolo “Dal Passato al Futuro”, che si terrà il giorno 11 novembre 2016, alle ore 11.00, presso il Salone d’Onore del Palazzo Ducale di Pietramelara.

Il Convegno – organizzato dalla Rete Archeomedievale del Montemaggiore, dal Gruppo Archeologico Trebula Balliensis e dai Comuni di Pietramelara, Pontelatone, Riardo, Roccaromana, Rocchetta e Croce – si inserisce fra le iniziative per i Beni Culturali, in favore della difesa e della promozione di identità, dinamismo, occupazione ed economia del territorio.

Il Convegno prevede numerosi interventi – in merito ai quali vi invitiamo a leggere il programma dettagliato, indicato nel manifesto (incipit del presente articolo-invito) – ed una tavola rotonda.

Come ASVT, pensiamo che esso possa configurarsi come un importante momento di incontro, approfondimento, scambio culturale ed arricchimento e vi invitiamo a partecipare numerosi!

Giovanna Battaglino
Presidente ASVT

Giovanna Battaglino

About Giovanna Battaglino

Mi divido tra Amorosi (Bn) Napoli e Salerno. Laureata in filologia classica, presso l’ateneo federiciano, attualmente sono dottoranda di ricerca presso l’Università di Salerno e Presidente della \”Associazione Storica della Valle Telesina\”. Amo ciò che studio ed amo insegnarlo. Amo leggere, perchè “dà senso alla vita (A. Tabucchi)”.