L’ASVT presenta il suo primo Annuario!

Presentazione Annuario - Locandina con Programma Completo
L’Associazione Storica della Valle Telesina è lieta di presentare il suo primo Annuario, frutto dell’accurato lavoro di numerosi studiosi, caratterizzati da interessi e studi diversi ed afferenti a generazioni diverse: un primo suggello del lavoro di ricerca storica che l’Associazione, a partire dal settembre 2014, si impegna a promuovere, nel territorio della Valle Telesina.
La presentazione si terrà sabato 22 ottobre 2016, alle ore 18.00, nella consueta, cara cornice dell’Abbazia del Santo Salvatore de Telesia, in San Salvatore Telesino.
L’Annuario si articola in due sezioni: la prima è dedicata alla storia del territorio, la seconda accoglie testi letterari di autori locali. Esso rappresenta, per l’Associazione, un momento molto importante, che intende configurarsi come lavoro incipitario, come punto di partenza e come sprone.
La presentazione sarà coordinata da Sara Bucci, membro del Consiglio Direttivo. Dopo i saluti di Fabio Romano, Sindaco di San Salvatore Telesino, e di Pasquale Carofano, Sindaco della Città Telesina, relazionerà Francesco Lepore, storico e giornalista. In sala saranno presenti gli autori del contributi accolti nell’Annuario. La serata sarà impreziosita dalla musica, a cura di Domenico Palmieri e Luigi Palmieri.
L’ASVT vi invita a partecipare numerosi!

Consiglio Direttivo – Associazione Storica Valle Telesina